LASER A DIODI DENTALE A MILANO

Cos’è e a cosa serve il laser a diodi odontoiatrico

Il laser a diodi per uso orale è generato da un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce “concentrata”, con lunghezza d’onda regolabile a seconda degli utilizzi.
La tecnologia laser dentistica che utilizziamo è di ultima generazione ed è progettata per numerose applicazioni in campo odontoiatrico.

Applicazioni dentistiche del laser a diodi

Vantaggi del laser a diodi nella medicina orale

Il laser ha effetto di decontaminazione antibatterica, questo agevola la guarigione dei tessuti nel post intervento e riduce notevolmente il rischio di infezione. La luce emessa dal dispositivo ha proprietà cicatrizzante e coagulante, rendendo non necessari i punti di sutura e scongiurando fastidi o disturbi post operatori.
Un paio di sedute della durata di pochi minuti possono risolvere i problemi di sensibilità dentinale.
Il laser a diodi non ha controindicazioni e può essere usato anche per i pazienti più giovani e bambini.
Lo strumento infine è totalmente silenzioso, non trasmette vibrazioni e impiega puntali sterili monouso per garantire l’igiene e il comfort a ciascun paziente.
Il nostro dispositivo laser si attiva per mezzo di un pulsante sul manipolo, senza l’intralcio di pedali e cavi d’alimentazione al fine di garantire una maggiore precisione e comodità d’utilizzo (e concentrarci meglio sul paziente).

Operatori specializzati in trattamenti laser sui denti

I nostri operatori sono professionisti specializzati nell’utilizzo del laser a diodi. Hanno frequentato corsi di formazione (non obbligatori, ma consigliabili per gli esperti di settore) e conseguito certificati che garantiscono la loro competenza nell’uso dello strumento. Gli attestati esposti in studio, visibili a tutti.
Per ulteriori dettagli, invia le tue domande allo staff medico, che ti risponderà in tempi rapidi e in modo accurato.

[contact-form-7 id="277" title="Modulo di contatto 1"]
CHIAMA ORA