ESTRAZIONE DENTE E CHIRURGIA ORALE A MILANO

Via il dente… Una cura che risolve il problema alla radice!

L’estrazione del dente è una procedura di chirurgia orale per asportare un dente compromesso o una radice.
A seguito di una visita di controllo e di una radiografia o una panoramica, il dentista interviene laddove non c’è possibilità di recupero del dente o nel caso di denti del giudizio doloranti e spesso infiammati oppure mal posizionati nel cavo orale.

Quando e perché si ricorre all’estrazione di un dente

È necessario operare per estrarre un dente nei seguenti casi:

1. Carie estesa
  2. Terapia canalare inefficace
  3. Dente compromesso
  4. Fratture verticali del dente
  5. Denti del giudizio inclusi e semi-inclusi
  6. Denti sovrannumerari
  7. Trattamenti ortodontici
  8. Necessità protesiche
  9. Denti decidui

1. Se la carie è estesa e non vi è possibilità di salvare il dente.
2. Quando la terapia canalare non funziona, a causa di lesioni e conformazioni radicolari non compatibili col trattamento.
3. Quando il tessuto di sostegno del dente compromesso, a causa di malattie parodontali.
4. In presenza di fratture verticali che intaccano corona e radice del dente.
5. Per togliere i denti del giudizio (anche inclusi o semi-inclusi), qualora necessario.
6. Denti in eccesso o sovrannumerari (ovvero denti di piccole dimensioni che si sono sviluppati in modo anomalo).
7. In caso di trattamenti ortodontici che prevedono l’estrazione di alcuni elementi.
8. Per necessità protesiche, al fine di migliorare la masticazione, la funzionalità e l’estetica della protesi dentale.
9. Denti decidui, ovvero denti da latte che hanno difficoltà di caduta e ritardano l’eruzione degli elementi permanenti.

Trattamenti di chirurgia orale nel nostro studio

Nel nostro ambulatorio a Milano sono disponibili i seguenti trattamenti di chirurgia orale:

• Estrazione dentale semplice
  • Estrazione dentale complessa
  • Estrazione dei denti del giudizio
  • Estrazioni di denti inclusi o semi-inclusi
  • Rimozioni di cisti dentali

Cura antalgica con laser a diodi dopo aver estratto il dente

Concluso l’intervento dentistico – e senza costi aggiuntivi – offriamo un trattamento con laser a diodi di ultima generazione per accelerare la guarigione e diminuire l’eventuale dolore post operatorio.
Il manipolo a onda piana del dispositivo laser medicale ha un effetto biostimolante, che agevola la cicatrizzazione dei tessuti e riattiva il microcircolo. Favorisce una migliore circolazione di sangue nella mucosa e spegne il dolore.
Il laser a diodi per uso orale esercita anche un’azione battericida.

Istruzioni d’igiene orale post operatorie

Dopo l’operazione chirurgica, diamo istruzioni di igiene orale domiciliare, da seguire nei giorni successivi. Ti forniamo anche istruzioni cartacee, che puoi consultare a casa in tranquillità.

[contact-form-7 id="277" title="Modulo di contatto 1"]