APPARECCHIO PER DENTI STORTI E ORTODONZIA A MILANO
Cos’è e a cosa serve l’apparecchio per denti (ortodontico e ortopedico)?
Esistono tre tipi di apparecchio per denti che l’ortodontista può consigliare a bambini e adulti per risolvere problemi di malocclusione e conformazione del cavo orale:
- Apparecchio dentale ortodontico
- Apparecchio dentale ortopedico
- Mantenitori di spazio
L’apparecchio dentale ortodontico è un dispositivo orale (fisso o mobile) che permette di allineare e riposizionare i denti storti.
L’apparecchio dentale ortopedico serve a modulare la crescita delle ossa mascellari nei pazienti in fase di sviluppo.
I mantenitori di spazio si usano per aprire uno spazio (laddove necessario) e veicolare il corretto posizionamento dei denti.
Visita dentistica specialistica con l’ortodontista
Una visita mirata del dentista in età precoce consente di valutare il quadro generale della bocca ed eventuale malocclusione, in modo da stabilire col paziente (o chi ne fa le veci) un percorso ottimale di crescita o correzione del cavo orale.
I dati clinici raccolti durante la visita di controllo, insieme a radiografie, panoramiche, modelli studio (impronte) e fotografie dei denti sono archiviati nel rispetto della privacy. Ed elaborati per produrre video proiezioni 3D, analisi, cartelle cliniche e documenti affinché il paziente sia costantemente aggiornato e consapevole.
Bite notturno per prevenire il bruxismo
Il bite notturno è una placca di svincolo che impedisce lo sfregamento delle arcate dentali (fenomeno noto come bruxismo). Come un “ammortizzatore” della masticazione è indicato per chi digrigna o serra i denti durante la notte (ma si può portare anche di giorno e quando si pratica sport). Cura il malditesta cronico, il dolore all’articolazione temporo-mandibolare e il mal di schiena alla colonna vertebrale: fenomeni spesso causati da una scorretta masticazione.
La mascherina trasparente da indossare è simile al paradenti sportivo ed può essere realizzata in diversi materiali (anallergici) selezionati a seconda delle reali esigenze del paziente. Sono prodotti durevoli e resistenti, che garantiscono il confort, proposti al miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Apparecchio ortodontico per le apnee notturne
Il fenomeno delle apnee notturne è una patologia che può comportare ulteriori disturbi di natura medica. Un’ostruzione parziale delle vie aeree superiori può causare un minore afflusso respiratorio. Si consiglia di sottoporsi a visita di controllo e valutare l’impiego di un apparecchio dentale specifico.
Approfitta dello sconto per famiglie e delle convenzioni stipulate dallo studio dentistico, contattaci per maggiori informazioni.