INVISALIGN E ORTODONZIA INVISIBILE A MILANO
Cos’è Invisalign? L’apparecchio per denti invisibile!
L’apparecchio invisibile un trattamento d’ortodonzia per raddrizzare e allineare i denti storti in modo quasi invisibile, tra le case produttrici piu conosciute di allineatori ci sono Invisalign, Spark e Nuvola.
Le mascherine trasparenti e rimovibili (dette aligner) vanno indossate quotidianamente per almeno 22 ore e si sostituiscono ogni due settimane.
Si tratta di dispositivi che rispettano la salute dei denti e non alterano l’estetica della bocca. Non sono percettibili a vista e non intralciano le normali attività (si riesce a parlare distintamente e chi osserva non lo nota).
Videoproiezione con rendering 3D dell’allineamento dei denti
Sulla base dell’impronta presa dal dentista in studio viene realizzato un filmato in computer grafica, per mostrarti il posizionamento dei denti durante le singole fasi del trattamento e fornirti un’anteprima dettagliata del risultato finale.
Il software di grafica 3D medicale ClinCheck® è una tecnologia di ultima generazione impiegata affinché tu sia al corrente e consapevole circa l’efficacia del trattamento e relativi passaggi, fino al risultato finale. Puoi così verificare e tenere sotto controllo l’andamento della cura dentistica.
Operatori sanitari e materiali medicali certificati da Invisalign
Gli specialisti del nostro ambulatorio dentistico a Milano sono dentisti specializzati che hanno conseguito una formazione in ortognatodonzia apposita.
Materiali medicali e kit di aligner sono prodotti originali e garantiti.
Durata del trattamento con mascherine trasparenti Invisalign
La durata del trattamento varia da individuo a individuo, in media dagli 8 ai 24 mesi.
L’efficacia è comprovata e garantita: qualora il risultato non rispecchiasse le attese, è possibile richiedere un’ulteriore serie di mascherine per rifinire il lavoro (il servizio è compreso nel prezzo).
Al termine del trattamento si consiglia l’utilizzo di dispositivi di contenzione dentale quali splintaggio e aligner notturni per mantenere i denti nella posizione ottimale.
Istruzioni di igiene orale domiciliare
Rispetto al tradizionale apparecchio denti fisso, le mascherine invisibili sono facili da rimuovere (per esempio, durante i pasti) e comode da pulire. Agevolano le manovre d’igiene orale domiciliare, poiché – quando tolte – non vi è intralcio per lo spazzolamento e il passaggio del filo interdentale o altri presidi.