CARIE DEI DENTI E OTTURAZIONE DENTALE A MILANO

Sospetti di avere una carie dei denti? Nel nostro studio dentistico a Milano (Corso San Gottardo, vicino a Porta Ticinese – Piazza XXIV Maggio) usiamo tecnologie medicali di ultima generazione per individuare le più piccole lesioni cariose e i segni di principi di carie dei denti. Ti proponiamo diverse soluzioni d’intervento a seconda della gravità del problema e in base alle tue reali esigenze.

Lampada a transilluminazione e telecamera intraorale per monitorare le carie dei denti

A supporto della tradizionale visita di controllo dentistica, per rilevare la presenza di carie dei denti utilizziamo una lampada a transilluminazione, che evidenzia le lesioni più piccole e meno visibili a occhio nudo (per esempio, le lesioni interdentali). Così, riusciamo a identificare in modo certo e preciso i denti cariati.
Se lo desideri (e senza costi aggiuntivi) puoi assistere alle varie fasi del trattamento e controllare l’operato del dentista, per mezzo della telecamera intraorale, che proietta a video in diretta (con immagine in alta definizione).

Radiografia endorale e panoramica per trovare le lesioni cariose

Il nostro ambulatorio dentistico a Milano è dotato di radiografico endorale digitale per le radiografie (rx) sui singoli denti e di un ortopantomografo digitale che proietta istantaneamente la panoramica su schermo. Questo ti consente di avere una diagnosi medica immediata, senza attese né trasferte in altri centri. Gli strumenti digitali danno un esito istantaneo e tutelano la tua salute, poiché l’emissione di raggi è notevolmente ridotta. Inoltre, rispettiamo l’ambiente: non usiamo liquidi di sviluppo o altri materiali inquinanti.

Cure mediche per la carie dei denti

Le carie dei denti più superficiali e meno dolorose si curano con un’otturazione dentale.
Quando il dolore è più acuto e in concomitanza con altri disturbi (quali ascesso e frattura del dente), si procede con la devitalizzazione e la ricostruzione dentale. All’occorrenza consigliamo l’utilizzo di corone, per le quali proponiamo una vasta scelta di materiali che hanno un costo adatto a ogni esigenza, tutti di qualità garantita.
Una terapia di fluoroprofilassi topica in studio ti aiuta a proteggere lo smalto dei denti e previene l’insorgenza della carie.

Conservativa estetica: materiali e compositi selezionati per i tuoi denti

Scegliamo sempre materiali di alta qualità, affidabili e resistenti, con un occhio di riguardo per il risultato estetico.
Ci adoperiamo affinché tutti i nostri pazienti possano sentirsi sereni e a proprio agio nel sorridere. Per questo rispettiamo la morfologia della bocca e il colore naturale dei denti.
In ultimo, ma non meno importante, usiamo la diga: un dispositivo di protezione che isola l’area sottoposta a trattamento, migliora le condizioni di lavoro e soprattutto il comfort del paziente.
Per prevenire l’insorgenza di carie proponiamo la sigillatura denti su bambini e adolescenti per proteggere i solchi dentali (in genere dei molari).
Se hai problemi di carie ai denti e hai bisogno di un’otturazione dentale, prenota una visita odontoiatrica presso il nostro ambulatorio dentistico in Corso San Gottardo a Milano, vicino a Porta Ticinese – Piazza XXIV Maggio (zona Navigli).
Per ulteriori informazioni, invia le tue domande allo staff medico, che risponde in breve tempo e in modo accurato.

[contact-form-7 id="277" title="Modulo di contatto 1"]
Call Now ButtonCHIAMA ORA